SAN SALVO: DAL COMUNE STOP ALLA PLASTICA NELLE MENSE SCOLASTICHE

14 Gennaio 2014 10:38

Chieti - Cronaca

SAN SALVO – Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di San Salvo (Chieti) per migliorare la qualità del servizio mensa e nella difesa dell’ambiente.

Questa è la settimana in cui verranno eliminate completamente le posate e i piatti di plastica, sostituiti con stoviglie tradizionali e posate d’acciaio che, oltre a permettere un minore inquinamento, renderanno sicuramente più elevato il livello del servizio mensa stesso.

Grazie alla positiva collaborazione con la ditta TuRist si è riuscito a creare un servizio mensa per le scuole d’infanzia e primarie di grande livello con cibi ad alta qualità e a chilometri zero.





Per l’assessore alle Politiche scolastiche, Maria Travaglini, questo ultimo provvedimento sarà fondamentale per elevare ulteriormente il servizio mensa.

Mostra grande soddisfazione anche il sindaco, Tiziana Magnacca, che ha dichiarato: “Con questo provvedimento si utilizzerà meno plastica, quindi meno rifiuti da riciclare, con un impegno a migliorare la cura dell’ambiente. Devo inoltre evidenziare come sia alto il gradimento delle famiglie per il servizio mensa, che ha visto l’aumento del numero dei pasti giornalieri”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: