SAN GIOVANNI TEATINO: FURTO IN PISCINA, IMPIANTI CHIUSI

28 Maggio 2015 16:30

Chieti - Cronaca

SAN GIOVANNI TEATINO – Furto la notte scorsa nella piscina comunale di San Giovanni Teatino (Chieti) dove ignoti, dopo aver bloccato con un filo di ferro il cancello del parcheggio per coprirsi la fuga qualora fossero stati scoperti, hanno utilizzato picconi ed altre attrezzatura da scasso per sfondare il vetro basso di una delle porte d'ingresso, per introdursi nell'edificio. Una volta dentro hanno poi messo a soqquadro tutti gli uffici, spogliatoi, magazzini, scassinato gettoniere e macchine distributrici di alimenti e bevande. 

Il furto è stato scoperto da uno degli inservienti, che ha aperto l'impianto questa mattina alle 6. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Giovanni Teatino che hanno richiesto l'intervento dei militari della scientifica. 





“Difficile fare un bilancio, ma i danni sono ingenti – afferma Pierluigi Pace, amministratore di Sgt Multiservizi, società che gestisce l'impianto – Nonostante il grande lavoro, nostro e dell'amministrazione comunale, ancora una volta in pochi mesi, la piscina, fiore all'occhiello della Cittadella dello sport e di San Giovanni Teatino, viene presa di mira da vandali più che ladri. Sono episodi che fanno preoccupare ed è tempo di prendere provvedimenti”.

I ladri avrebbero lasciato numerose tracce dalle quali sarebbe possibile risalire alla loro identità.





“Sono arrabbiato e deluso – ha detto il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, chiedendo alle forze dell'ordine uno sforzo maggiore e assicura – la mia amministrazione farà la sua parte collaborando perché si scoprano i responsabili e si ponga fine a questi episodi”

La piscina resterà chiusa fino a domani per riordinare, sistemare il vetro all'ingresso ed effettuare tutte le analisi necessarie sulla qualità dell'acqua nelle vasche. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: