SALVINI PIOMBA AD AVEZZANO ”ARRIVO E MAGICAMENTE LA CASA VIENE LIBERATA!”

23 Marzo 2016 16:40

L'Aquila -

AVEZZANO – “È successa una piccola magia: è bastato preannunciare l'arrivo di Salvini per liberare un appartamento occupato. Significa che c'era un sindaco che dormiva, ma tenetelo sveglio, non posso tornare qui tutte le settimane”.

È un ironico Matteo Salvini quello che commenta lo sgombero di questa mattina dell'appartamento di via Mattarella ad Avezzano (L'Aquila), effettuato dalle forze dell'ordine, occupazione che era stata il pretesto che ha portato Salvini ad Avezzano.





Il sindaco Giovanni Di Pangrazio aveva commentato che Salvini sarebbe arrivato ad Avezzano solo per sottolineare la ritrovata legalità. “Prendo per buona la fortunata coincidenza – ha risposto il leader leghista – quella di uno sgombero nel giorno del mio arrivo. Ma a questo punto se c'è un'altra occupazione abusiva sono disposto a tornare”.

Tutto il comizio di Salvini è stato 'bombardato' dalle grida delle famiglie rom tenute a debita distanza dal segretario della Lega. Ad un certo punto, rivolgendosi in lontananza a una delle donne che più di tutte urlava, l'europarlamentare se ne è uscito con “e spegniti, che hai rotto le palle”. Ma poi cercando di stemperare i toni le ha strillato “Signora, le mando un bacione”.

“Ieri a Bruxelles abbiamo vissuto una giornata impegnativa: è il caso di ricordare che i morti, e 32 li devono ancora riconoscere, sono i figli del buonismo dell'accoglienza a tutti i costi. È ora di dire che i potenziali delinquenti non devono venire a casa nostra”, ha poi detto nel breve comizio, megafono in mano, che ha tenuto alle spalle del palazzo da dove stamattina è stata mandata via l'occupante abusiva.





Sui social media ieri il segretario della Lega Nord è stato oggetto di duri attacchi e fake, che caricaturavano la sua immagine con l'appellativo di 'sciacallo', in merito agli attentati di Bruxelles. Salvini ne è a conoscenza e, a domanda precisa, risponde che “in Italia abbiamo la sinistra più imbecille d'Europa. Ci sono 32 morti e loro giocano con le foto di Salvini. I commenti su facebook fanno passare Salvini più pericoloso dei terroristi. Sono dei malati mentali”, ha concluso Salvini.

Prima di lasciare Avezzano per proseguire il suo tour in Abruzzo, Salvini ha voluto commentare la candidatura annunciata a sindaco di Roma del senatore abruzzese Antonio Razzi. Con un leggero sorriso tra le labbra Salvini ha solo voluto dire “auguri, ma noi speriamo di andare al ballottaggio con Giorgia Meloni“.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web