RUGBY ROSA: L’AQUILA SI TRASFORMA E PUNTA A UNA GRANDE STAGIONE

di Stefano Castellani

10 Ottobre 2012 18:39

L'Aquila -

L’AQUILA – Su il sipario sulla formazione femminile dell’Aquila Rugby, che per la prima volta passa dalla “Polisportiva” alla “1936” e dal rugby a 7 a quello a 15.

Il direttore generale neroverde Massimiliano Placidi ha dato il benvenuto in società alla squadra rosa che, lo scorso anno, con la maglia della Polisportiva L’Aquila Rugby, si è aggiudicata la competizione di categoria Coppa Italia Seven.





“Nell’ottica della collaborazione che lega i due sodalizi – ha detto l’avvocato – la Polisportiva ci ha donato la formazione femminile permettendoci così di riunire l’attività seniores neroverde”.

”Felici e onorati di questo – ha aggiunto – daremo il massimo supporto affinché le ragazze possano sentirsi a loro agio ed esprimersi al meglio in questa nuova sfida che le vedrà protagoniste del campionato italiano di rugby a 15″.

Confermato l’allenatore, Giancarlo Silvestri, che sarà coadiuvato da Fabio Andreassi; esordirà invece nei panni del capitano il tallonatore della scorsa stagione, Paola Pasta.





“Il gruppo è eterogeneo ma pieno di entusiasmo – ha dichiarato il numero 2 neroverde – ci sono nuovi arrivi di spessore come le sorelle Elisa e Francesca Cucchiella, provenienti dalla formazione romana delle Red&Blu, e la seconda linea Giulia Bragante, proviene dalla Valsugana Rugby. Insieme a loro le conferme importanti dal seven dello scorso anno”.

”Domenica prenderà il via il campionato in casa del Cus Terni – ha aggiunto il capitano delle neroverdi – e ci misureremo con la nuova realtà del rugby a 15: sarà una sfida nella sfida che affronteremo unite domenica dopo domenica”.

In chiusura il messaggio della madre di una delle giocatrici, che in un passaggio ha scritto che “la vostra è passione allo stato puro che nulla toglie alla vostra femminilità, ma che tanto aggiunge alla vostra personalità”.

STAFF TECNICO
 Giancarlo Silvestri  coach
 Fabio Andreassi  coach
 Serena Chiavaroli  fisioterapista
ROSA 2012/2013
Francesca Alfonsetti  mediano di mischia
Francesca Baglioni  pilone
Maria Elena Bozzi  tallonatore
Valentina Brusco  numero 8
Giulia Bragante  seconda linea
Daniele Colagrande  seconda linea
Francesca Cucchiella  seconda linea
Elisa Cucchiella  pilone
Alessandra Dell’Orso  mediano di mischia
Chiara Stella Di Giacomo  ala
Maura Di Marco  ala
Fabrizia Di Stefano  ala
Valeria Fattore  centro
Ilaria Ferella  ala
Luna Fulgione  ala
Stefania Mannucci  mediano di apertura
Flavia Mariani  seconda linea
Claudia Musilli  centro
Luna Nicchi  estremo
Paola Pasta  tallonatore
Niuscia Riocci  seconda linea
Delphine Rotellini  centro
Giulia Rotellini  terza linea
Ilaria Ruzza  pilone
Lavinia Sfarra  terza linea
Marta Silvestri  terza linea
Serena Tancredi  pilone
Valentina Venditti  seconda linea
Eleonora Zugaro  numero 8
Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: