RUGBY: L’EXPERIENCE SCHOOL DELL’AQUILA AL MEMORIAL AMATORI PARMA

20 Aprile 2016 09:39

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Lo scorso fine settimana (16 e 17 aprile) si è svolta la 28esima edizione del Memorial Amatori Parma, torneo nazionale di Minirugby.





Tra i duemila bambini che vi hanno preso parte, provenienti da tutta la Penisola, anche i giovanissimi atleti della Rugby Experience School che vi ha partecipato con due formazioni nelle categorie under 6, 8 e 10 e una formazione nella categoria under 12.

Con l’immancabile sostegno dei genitori, i piccoli rugbisti aquilani hanno vissuto due giorni di divertimento e sano sport: per molti di loro si è trattato della prima trasferta a molti chilometri di distanza da casa, con tanto di pernottamento, per tutti è stata un’esperienza indimenticabile, vissuta tra placcaggi e sostegni, mete subite e messe a segno.





Significativi i risultati ottenuti (come il primo posto nella categoria under 6 e la quarta posizione nella classifica dell’under 8), ma, di gran lunga più importanti, il coinvolgimento  e l’impegno che hanno caratterizzato ogni incontro delle squadre aquilane, dai piccolissimi dell’under 6 ai più “grandi” dell’under 12, tutti i bambini hanno giocato con entusiasmo, divertendosi e sostenendosi l’un l’altro: un risultato importante per chi crede che lo sport del rugby sia prima di tutto amicizia e crescita sana.

Domani tutti pronti per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo e tanto atteso appuntamento, quello con l’edizione 2016 del Trofeo Topolino, città di Treviso, in programma il 14 e 15 maggio.
       

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web