RUGBY: L’AQUILA BATTE IL PIACENZA E TRIONFA TORNA IN ECCELLENZA, ORA PALLA ALLA SOCIETA’

31 Maggio 2014 18:11

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Dopo una sola stagione di purgatorio, L'Aquila Rugby si riprende la sua casa naturale, il massimo campionato italiano di palla ovale.

Nella finalissima dei play off del campionato di serie A, davanti a un foltissimo pubblico abruzzese, oltre 400 in trasferta, il XV neroverde ha battuto i Lyons Piacenza 28-18 conquistando la promozione.

Per il club neroverde, che ha cinque Scudetti in bacheca, il giusto finale di un campionato condotto sempre al vertice dopo la beffa della retrocessione della scorsa stagione.





Ora che la squadra ha fatto il suo compito, alla società non resta che fare lo stesso, provvedendo a regolarizzare i pagamenti degli atleti e a mettere a piombo le casse sociali.

Un allarme, quello della sopravvivenza del glorioso sodalizio pentascudettato, che nelle scorse settimane è stato portato sui social network grazie all'hashtag #savelaquilarugby sposato dai grandi di questo sport.

Ci sarà tempo per parlarne, oggi comunque è giusto festeggiare l'impresa sportiva dei ragazzi agli ordini di coach Nanni Raineri e capitanati dall'irriducibile e aquilano purosangue Maurizio Zaffiri.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: