RUGBY: GLI AZZURRI SONO ARRIVATI A L’AQUILA, DUE ALLENAMENTI A PORTE APERTE PER I TIFOSI

13 Luglio 2015 12:58

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – È arrivata ieri a all’Aquila e ci resterà fino al 25 luglio la nazionale italiana rubgy per la preparazione ai Mondiali inglesi che inizieranno il 18 settembre. 

Dopo le due settimane passate a Villabassa (Bolzano) gli azzurri guidati dal tecnico Jacques Brunel, hanno scelto il capoluogo abruzzese per continuare la preparazione. 





Gli azzurri alloggiano al San Donato Golf e questa mattina si è tenuta la prima seduta atletica presso il nuovo impianto di Piazza D’Armi. Oggi pomeriggio dalle 16.30 e domani mattina dalle 9.30 gli allenamenti sono invece previsti al Tommaso Fattori. Per la gioia di tutti i tifosi questi due allenamenti saranno a porte aperte.  

La nazionale di rugby mancava dall’Aquila dal lontano 2008 e pare che proprio il tecnico abbia sposato la causa del raduno di preparazione nel capoluogo.

“Da appassionati e tifosi, non possiamo che essere lieti della presenza degli azzurri all'Aquila, città che fa del rugby uno dei suoi tratti caratterizzanti. Benvenuti all'Aquila, azzurri!”, si lege in una nota dell'’Aquila rugby che ha voluto dare il benvenuto alla nazionale in città.





Si tratta di un evento di grande importanza, sia per la città sia per la squadra che dovrà lavorare e concentrarsi al meglio per affrontare il girone che vede l’Italia protagonista insieme a due avversari difficili come Francia e Irlanda e altri due più abbordabili come Canada e Romania. 

L’esordio dell’Italia è previsto il 19 settembre contro i francesi, l’obiettivo è quello di centrare un traguardo storico: l’accesso ai quarti di finale. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: