RUGBY: BELVE NEROVERDI L’AQUILA PRONTE PER IL CAMPIONATO DI SERIE A

3 Luglio 2015 15:09

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Positivo incontro ieri pomeriggio, nella sede del Comitato regionale abruzzese della Fir (Federazione Italiana Rugby) delle società che curano il rugby femminile alla presenza di Maria Cristina Tonna, responsabile Fir del movimento femminile.

All’incontro hanno partecipato i dirigenti del Sambuceto rugby, del Teramo rugby e delle Belve neroverdi, ed è stato coordinato da Antonio Colella, tecnico regionale Fir per l’Abruzzo.

Maria Cristina Tonna ha informato le società presenti dell'importante crescita del rugby femminile in Italia, anche sull’onta dei risultati della nazionale femminile al torneo del Sei Nazioni.





Tante saranno ancora le società che si iscriveranno al campionato di seria A, campionato al quale partecipano, è bene ricordarlo, Le Belve Neroverdi.

L’obiettivo era quello di mettere in sinergia tutte le realtà regionali del rugby rosa, attraverso, le azioni di tutoraggio che i regolamenti Fir consentono, e che in sostanza permettono alle atlete provenienti dalle varie società di giocare in prima squadra quando necessario, oltre che rafforzare le squadre che militano in coppa Italia (rugby a 7) con giocatrici del sodalizio che svolge il campionato a 15.

Riflettendo anche sui limiti della stagione appena conclusasi, le società si son posto l’obiettivo di condividere progetti di sviluppo del rugby femminile nel territorio regionale, partendo dalle scelte tecniche fino alla ricerca di una struttura stabile per allenamenti e partite a disposizione della squadra.





Gli obiettivi immediati, prima dell’appuntamento per il primo allenamento per prepararsi al campionato 2015-2016, saranno quelli del reperimento di un campo per gli allenamenti e le partite, e la scelta di uno staff tecnico all’altezza del compito, che sappia condividere la volontà di crescita che le atlete hanno da tempo manifestato.

Forte volontà di crescita, dunque, e un impegno a svolgere il prossimo campionato con l’obiettivo di esprimere un buon gioco e ben figurare nella classifica nazionale.

A fronte di questi obiettivi, appare del tutto destituita di fondamento la voce secondo la quale alcune atlete sarebbero in partenza per altri lidi: la società, e le atlete stesse presenti ieri all’incontro, hanno rinsaldato i loro legami e condiviso traguardi da raggiungere insieme.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: