RUGBY: ”AQUILE IN META”, 30 BAMBINI AQUILANI SU DMAX

11 Marzo 2015 15:44

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Le giovani promesse del rugby aquilano finiscono sulle reti nazionali.

Dmax, il network gestito dall'azienda televisiva Discovery Italia, ha infatti deciso di scendere il campo con “Aquile in meta”, un progetto  nato in collaborazione con Air (Associazione Italiana Rugbisti) e con il Comitato “Quarti di L’Aquila”, completamente dedicato ai piccoli rugbisti di categoria under 10 e under 12 del capoluogo, selezionati per partecipare “Les Gones Sanpriods”, il torneo internazionale annualmente organizzato dalla società francese Saint Priest Rugby.





La selezione è avvenuta nelle fila delle quatto squadre di rugby cittadine e permetterà a 30 giovani sportivi del capoluogo di recarsi, tra il 3 e il 6 aprile prossimi, direttamente a Lione. Tutto il viaggio è stato inoltre finanziato attraverso gli introiti del torneo “Quarti di L'Aquila” che, organizzato dall'anonima associazione, si è svolto nelle giornate del 19, 20 e 21 giugno dello scorso anno e, con in palio l’assegnazione del “Trofeo dei Quarti – Città di L’Aquila”, ha visto sfidarsi il Cus L’Aquila, la Gran Sasso Rugby, L’Aquila Rugby 1936 e il Paganica Rugby, le squadre simbolicamente associate ad un “quarto”, ossia ad uno dei quattro quartieri in cui è storicamente suddivisa la Città dell’Aquila sin dal 1276.

A seguire i giovani nell'avventura di Lione saranno quindi le telecamere di Dmax che, già nei giorni scorsi, si sono recate all'Aquila per girare immagini sulla città e per riprendere la performance affidata ai bambini prima dell’inizio della partita che l’Aquila Rugby Club ha giocato in casa l'8 marzo contro il Rovigo.

Una vetrina incredibile per questi giovani talenti che, oltre all'adesione di Andrea Masi, Pierluigi Parisse e Gino Troiani in qualità di testimonial, ha raccolto anche il favore dei protagonisti del Rugby Social Club Antonio Raimondi, Vittorio Munari, Chef Rubio, Paul Griffen, Daniele Piervincenzi e Maria Beatrice Benvenuti che si sono prestati a realizzare un video da condividere con tutti coloro che vorranno tenere alta l’attenzione sull’Aquila e le sue giovani promesse sportive.





Sarà possibile seguire il video racconto sul canale 52 del digitale terrestre, su internet, all'indirizzo www.dmax.it, o sulla pagina Facebook ufficiale del canale.

Un primo filmato, infine, è già online da venerdì 27 febbraio e disponibile su https://www.youtube.com/watch?v=h51qW5pAX_Q.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: