RUGBY: AL PAGANICA UNDER 18 LA PRIMA SEMIFINALE PER PROMOZIONE IN ELITE

16 Maggio 2016 13:35

L'Aquila - Sport

PAGANICA – Allo Iovenitti di Paganica è andata in scena ieri la semifinale di andata valida per la promozione nel campionato élite Under 18 2016/17​ di rugby.​

Il Paganica Rugby Under 18 di coach Cicino ha battuto per 22 a 12 i pari etá dell'Arvalia Villa Pamphili di Roma conquistando quattro punti a zero e mettendo in cascina una differenza punti di + 10 che sono oggettivamente un bel viatico per la semifinale di ritorno da disputarsi domenica prossima nella Capitale.

Nell'altra semifinale, l'Avezzano Rugby ha regolato in maniera prepotente il Messina con un 43 a 12 (5-0) che fa si che il ritorno in terra siciliana sia ​ormai ​più una questione di “testa” che tecnica per i ragazzi gialloneri.





Una partita, giocata da entrambe le squadre a viso aperto, che ha visto un sostanziale equilibrio nel gioco aperto, meglio il Paganica in mischia chiusa, meglio il Villa Pamphili in touche.

Come detto il Paganica parte subito forte ed al 1' va in meta con Marini, meta trasformata da Di Pasquale. I ragazzi rossoneri sono padroni del campo ed al 15' schiacciano alla bandierina con l'estremo Nicchi: 12 a zero.
Il Villa reagisce e dopo 6' va in meta con Capponi. Prima della fine del primo tempo il Paganica allunga con un c.p. di Di Pasquale, si va al riposo sul 15 a 5.

Al rientro in campo il Villa cerca di rientrare in partita ed accorcia fino al 15 a 12 con una meta di Grasso trasformata da Bossola al 5'.





Il Paganica però tiene botta, difende bene e riallunga al 17' ancora con una meta di Marini trasformata da Di Pasquale: è il definitivo 22 a 12 anche se da parte paganichese c'è da rimpiangere due clamorose occasioni di meta fallite: nella prima  il portatore di palla viene tenuto alto dentro l'area di meta e la successiva mischia porta alla liberazione da parte della difesa romana, nel secondo, l'ala abruzzese schiaccia convinto in meta quasi alla bandierina ma non si rende conto che invece la linea oltrepassata era quella dei cinque metri!
Nel finale, il forcing romano che cerca di approfittare della superiorità numerica per il giallo a Marini che paga una serie di fallì ripetuti degli avanti, non porta ad ulteriori segnature stante la ferrea difesa rossonera.

Appuntamento a domenica prossima in quel di Roma per raggiungere una finale che è lì, a portata di mano…

Nicchi, Pulsoni,Montesanti,Di Pasquale,Bruno,Scipioni,Bottacchiari,Turavani,Marini,Nanni,Liberatore F.,Gentile,,Sacchetti,Spaziani,Liberatore A.
Zhlipay, Fiordigigli,Cercarelli

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: