RUBAVANO NELLE SCUOLE PER RIFORNIRSI DI DROGA, ARRESTATI

8 Marzo 2017 13:50

Teramo - Cronaca

ALBA ADRIATICA – I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica (Teramo) e della stazione, hanno sgominato la banda di extracomunitari che aveva messo a segno una dozzina di furti nelle scuole e in alcune attività commerciali della costa vibratiana, da Martinsicuro a Tortoreto (Teramo).





Tre persone originarie del Marocco sono state identificate dopo il ritrovamento di un personal computer rubato nella scuola di Tortoreto Lido, in possesso di due cittadini senegalesi, stati denunciati per concorso in ricettazione.

Attraverso le indagini si è scoperto che i tre nordafricani – segnalati alla magistratura per concorso in furto aggravato e continuato – utilizzavano la refurtiva per acquistare droga, in particolare cocaina, da una famiglia rom residente ad Alba Adriatica.





Nella loro abitazione i militari diretti dal maggiore Emanuele Mazzotta hanno rinvenuto, oltre a una ingente quantità di televisori, telefoni cellulari, personal computer e monitor, anche 17 grammi di cocaina suddivisi in due involucri nascosti nella camera da letto. In quella casa vivono un diciassettenne, ritenuto il gestore del materiale provento di furto, e la madre 47enne: il primo è stato denunciato al tribunale dei minorenni per ricettazione, la genitrice per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: