ROSETO: DA REGIONE ABRUZZO OLTRE 1 MILIONE PER ADEGUAMENTO SISMICO SCUOLE

23 Gennaio 2018 18:50

Teramo -

ROSETO DEGLI ABRUZZI – La Regione Abruzzo, con una lettera firmata dal presidente Luciano D’Alfonso, ha comunicato al Comune di Roseto degli Abruzzi (Teramo) il finanziamento di oltre 1.200.000 euro per un piano di interventi di adeguamento sismico sull’edilizia scolastica.





“A breve il Miur (ministero dell’Istruzione, università e ricerca) completerà l’iter procedurale per la formale assegnazione direttamente al tuo Comune”, si legge nella nota inviata dal presidente della Regione Abruzzo. 

“Sono certo che un impegno economico così rilevante possa contribuire a un significativo salto di qualità, in termini di sicurezza, del complessivo patrimonio scolastico regionale e, in particolare, a rispondere alle esigenze del tuo Comune”, prosegue la nota. 





“Mi rallegro per la comunicazione pervenuta dal presidente di Regione Abruzzo – dice il sindaco Sabatino Di Girolamo – la politica di interventi a fini di sicurezza sulle scuole rosetane, con questo intervento, avrà un nuovo slancio e non può che essere gradita perché va nell’ottica di assicurare ai nostri ragazzi la permanenza in istituti assolutamente sicuri, in grado di fronteggiare gli eventi sismici che, purtroppo, negli ultimi anni si sono succeduti. Tali interventi si aggiungono a quanto programmato direttamente dal Comune sempre per valutare la sicurezza degli edifici scolastici e rafforzarla laddove necessario”.

“Contestualmente possiamo annunciare – aggiunge il vicesindaco Simone Tacchetti – che a breve andrà a gara la realizzazione della scuola antincendio della scuola elementare D’Annunzio, non appena i progettisti incaricati rimetteranno il progetto esecutivo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: