ROCCARASO TRA LE METE PREFERITE DAGLI ITALIANI, PRIMI POSTI NEI MOTORI DI RICERCA

24 Luglio 2018 16:13

L'Aquila -

ROCCARASO – Gli italiani non sono stati attratti solo dal sole e dalle spiagge: nel 2018, durante i mesi invernali, destinazioni sciistiche come Roccaraso (L'Aquila) hanno “spopolato tra gli amanti della neve, offrendo una buona alternativa alle montagne del Nord”.

Sono tutte tricolori le venti destinazioni più ricercate nel 2018 su Hotelscan.com, il motore di ricerca e comparazione prezzi. E tra queste nelle prime cinque c'è anche Roccaraso.





Secondo l'analisi, la destinazione in assoluto più ricercata è Roma, che viene scelta sia per fine settimana sia per ponti o vacanze più lunghe. Al secondo posto si piazza invece Jesolo, seguita da Gaeta. La classifica delle prime cinque si chiude con Varazze e Roccaraso. L'elenco delle prime dieci destinazioni si chiude con Sperlonga, Caorle, Ponza, Alassio e Venezia.

L'indagine ha premiato Roccaraso “con i suoi moderni impianti, 150 chilometri di piste da sci e i sessanta chilometri per lo sci di fondo. La più grande stazione sciistica dell'Italia centro-meridionale con la neve artificiale garantita per buona parte dell'anno è stata la quinta meta preferita dagli italiani”, spiega il sindaco Francesco Di Donato.





“Le indicazioni che emergono da quest'indagine confermano che siamo sulla strada giusta e che gli investimenti che in questi anni sono stati fatti a sostegno del 'sistema neve' stanno premiando la nostra economia in termini di presenze e di appeal soprattutto sul web che è una grande vetrina promozionale che può farci arrivare facilmente in tutte le case non solo degli italiani – aggiunge il primo cittadino -. Questo non è ovviamente un punto di arrivo, ma un incentivo e un sostegno a cercare continue soluzioni per destagionalizzare al massimo l'offerta, puntando a trovare un equilibrio anche con le presenze durante gli altri mesi dell'anno”.

“È un lavoro corale che richiede programmazione, investimenti e tante idee. Stiamo lavorando a questo e sono convinto – conclude – che presto arriveranno buone notizie anche in questa direzione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: