ROCCA SAN GIOVANNI: COMPLETATA RIQUALIFICAZIONE DEL BORGO ANTICO

7 Ottobre 2019 16:36

Chieti - Cronaca

ROCCA SAN GIOVANNI – Sono stati da poco ultimati i lavori di riqualificazione urbana nel centro storico di Rocca San Giovanni, finanziati con i fondi del Masterplan Abruzzo.

Il Comune è risultato assegnatario di 140 mila euro in quanto aderente al club de “I Borghi più belli d’Italia”, economie utilizzate per i lavori di completamento del centro storico, con i quali va a chiudersi definitivamente l'ambizioso progetto di valorizzazione del paese fortemente voluto dal sindaco Giovanni Enzo Di Rito, e dalla sua Amministrazione comunale.





Nello specifico, le risorse finanziarie sono state utilizzate per il rifacimento della pavimentazione dell'ultimo tratto di Corso Garibaldi, quello che va da Largo Oberdan fino ad arrivare alle Poste.

“Economie, queste – viene sottolineato in una nota -, ottenute grazie all'impegno profuso da parte di un'Amministrazione attenta e lungimirante, capace di reperire fondi sulla base di validi progetti volti alla valorizzazione territoriale e allo sviluppo turistico integrato, facendo di Rocca San Giovanni un borgo apprezzato dai tanti turisti che ogni anno vengono a visitarlo, rimanendone affascinati”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: