RISTORANTI CHIUSI DOPO ISPEZIONE DEI NAS A LANCIANO E SULMONA

28 Agosto 2016 19:57

Pescara - Cronaca

PESCARA – Due ristoranti, uno nell'Aquilano e l'altro nel Chietino, entrambi collegati a strutture alberghiere, sono stati chiusi a seguito di una ispezione dei carabinieri del Nas di Pescara.

Le due strutture si trovano a Sulmona (L'Aquila) e Lanciano (Chieti): i provvedimenti di sospensione delle cucine sono stati emessi dai servizi igiene e alimenti, rispettivamente della asl provinciale dell'Aquila e da quella di Chieti, in particolare gli uffici di Sulmona e Lanciano, che hanno collaborato con i militari.





A Sulmona i Nas sono intervenuti dopo che una comitiva di amici che aveva cenato nel ristorante aveva accusato malori per i quali è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale di Popoli (Pescara): per questo i carabinieri hanno sottoposto la struttura a vincolo sanitario e campionamento di alimenti, carne e formaggi.

I Nas hanno anche condotto un'adeguata ispezione nell'albergo dove sono stati trovati estintori scaduti, vie di fuga non segnalate e violazioni in materia di sicurezza luoghi di lavoro.

Nel ristorante albergo della zona di Lanciano sono stati trovati piani di lavoro sporchi, resti di cibo non rimossi da tempo e carenze igieniche nei luoghi di preparazione alimenti che hanno causato la sospensione.





Anche l'estate scorsa la struttura aveva subito analoghi controlli ed anche in quella occasione era stato emesso un provvedimento di sospensione da parte della Asl teatina.

I controlli del Nas di Pescara rientrano nelle attività promosse dal comando carabinieri tutela salute per l'estate 2016.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: