RIGOPIANO: SINDACO PENNE, ”ORA RIMBORSARE SPESE A MIO COMUNE”

11 Gennaio 2019 18:44

Pescara - Cronaca

PENNE – “Bene la scelta del Governo di aiutare i familiari delle 29 vittime della tragedia di Rigopiano. È stato un atto di grande umanità e sensibilità promosso nei confronti di chi soffre per quell'immane sciagura. Ora, però, il Governo aiuti anche il Comune di Penne che, durante i giorni della tragedia, come tutti ricorderanno, ha sostenuto la macchina dei soccorsi impegnata a Rigopiano e nei centri vestini colpiti dalla eccezionale nevicata”. 

Lo afferma il sindaco di Penne, Mario Semproni, appresa la notizia dell'impegno del Governo a favore delle famiglie delle vittime di Rigopiano, inserendo un emendamento nel decreto semplificazione. 





“A distanza di due anni – sostiene il sindaco Mario Semproni – lo Stato deve ancora erogare 536 mila euro al Comune di Penne, somme spese per gli interventi di somma urgenza attraverso cui furono ripristinate le strade interrotte dal terremoto e dalla neve del 18 gennaio 2017. Ad oggi – conclude il sindaco Semproni – le spese sono state tutte rendicontate al Dipartimento regionale della Protezione Civile, come previste dall'ordinanza del Capo della Protezione Civile, ma non hanno avuto ancora copertura finanziaria. Siamo rimasti soli e fuori dal cratere sismico”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: