RIGOPIANO: A PENNE COMMEMORAZIONE DELLE 29 VITTIME A UN ANNO DAL DRAMMA

14 Gennaio 2018 15:47

Pescara - Cronaca

PENNE – “Mai più”. È l'evocativo titolo che i familiari delle 29 vittime della tragedia di Rigopiano hanno dato alla giornata in memoria di quella drammatica vicenda, in programma il prossimo 18 gennaio, a un anno esatto dalla valanga che travolse il resort, nel palazzetto dello sport di Penne (Pescara).





“Siamo noi familiari delle vittime del disastro di Rigopiano, noi familiari che abbiamo deciso di riunirci in un comitato per sorreggerci nella dura battaglia che stiamo combattendo, noi familiari che abbiamo deciso di riunirci ancora una volta il 18 gennaio presso il palazzetto di Penne”, si legge in una nota diffusa dal presidente del comitato, Gianluca Tanda, che nella tragedia ha perso il fratello Marco, maceratese 25enne, primo ufficiale di volo Ryanair.

“Quel giorno saremo accompagnati da note, poesie e brani scelti appositamente per questa ricorrenza e che da sempre hanno avuto e avranno per noi un significato particolare…ogni nota, ogni parola è stata pensata per far sentire al mondo il nostro grido. Siamo noi familiari che quel giorno ci riuniremo per urlare in silenzio al mondo la nostra rabbia e la nostra sete di verità e giustizia, che non ci abbandoneranno mai”.





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: