RIFIUTI: ALL'AQUILA IN DISTRIBUZIONE GUIDA ALLA DIFFERENZIATA
Pubblicazione: 11 luglio 2017 alle ore 13:07

L'AQUILA - È in distribuzione gratuita, nelle edicole della città dell'Aquila e in quelle delle frazioni, la guida alla raccolta differenziata realizzata a cura dell’Aquilana società multiservizi (Asm), l’azienda partecipata del Comune che si occupa dei servizi inerenti il sistema integrato dei rifiuti.
Lo rende noto la stessa Asm.
"Si tratta di un opuscolo completo, chiaro ed esaustivo – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Emanuele Imprudente – Come amministrazione riteniamo che l’informazione sia un passaggio fondamentale, da privilegiare rispetto alla mera repressione sanzionatoria".
"La guida, disponibile in tutte le edicole comunali e stampata in 15mila copie, illustra in maniera dettagliata ed efficiente tutto quello che c’è da sapere sul processo di raccolta differenziata. Contiene un elenco, in ordine alfabetico, di tutti gli oggetti di uso comune, con le relative modalità di smaltimento, oltre alle informazioni sulle modalità della raccolta porta a porta".
"Gli oggetti possono avere una seconda vita praticando il sistema della differenziata e, in questo modo, il cittadino contribuisce a tenere pulito l’ambiente. Invitiamo pertanto i cittadini – ha concluso l’assessore Imprudente - a volersi procurare e a consultare questa simpatica e utilissima guida".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE


GRANDE FRATELLO: SIMONE IN LACRIME PER
AURORA, LA NIPOTINA SCOMPARSA A 14 ANNI
di Alessia Centi Pizzutilli 













- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2018 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO