RICOVERI NOTTURNI PER RANDAGI AQUILANI, OIPA PREMIATA DA BRICO CENTER

28 Novembre 2016 17:26

L'Aquila -

L'AQUILA – È l'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ad aggiudicarsi la vittoria dell'edizione 2016 del progetto “Insieme per il nostro quartiere”.

I volontari Oipa avevano proposto e realizzato un'area adibita al ricovero, soprattutto notturno e nei periodi più freddi dell'anno, dei tanti animali vaganti che vivono nelle nostre strade.





I volontari hanno infatti provveduto all'installazione di cucce per cani su un terreno di proprietà di una volontaria ma di libero accesso ai quattro zampe.

“Il progetto a cui abbiamo preso parte si propone come strumento di tutela della fauna presente sul territorio, ma non elimina né riduce in nessun modo il fenomeno del randagismo che, nella nostra città, raggiunge livelli davvero alti – le parole della delegata Oipa della sezione dell'Aquila, Ilaria Alexandris – Conseguenza, questa, anche della poca consapevolezza in materia animale; a partire dal semplice argomento della sterilizzazione, tasto tanto dolente per alcuni proprietari di animali quanto di fondamentale importantanza, e della scarsa collaborazione degli enti competenti in materia”.





L'iniziativa, nata dal punto vendita Brico Center, ogni anno e in ogni città promuove la bellezza, la cultura, l'aggregazione sociale finanziando la realizzazione di un progetto proposto da un'associazione di volontariato che abbia come fine ultimo quello di abbellire una zona.

È stato grazie al voto di centinaia di persone, oltre che all'impegno dei giovanissimi volontari Oipa e allo staff del Brico Center, in particolare della responsabile del Progetto Quartiere del punto vendita a L'Aquila, Linda Pietropaoli, che si è giunti alla realizzazione di questo progetto e oggi alcuni cani potranno passare un inverno meno difficile del solito.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: