RICOSTRUZIONE: VACCA, ”RANIERO FABRIZI RESPONSABILE STRUTTURA TECNICA MISSIONE”

31 Ottobre 2018 17:17

L'Aquila -

L'AQUILA  – “Il Sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei ministri Giancarlo  Giorgetti ha appena firmato la proroga fino a giugno 2019 della struttura tecnica della Presidenza del Consiglio che si occupa della ricostruzione per il sisma 2009. Inoltre è stato individuato il responsabile della struttura nella persona dell’ingegnere Raniero Fabrizi, già titolare della Usra e Usrc. Il dottor Giampiero Marchesi, responsabile uscente, continuerà a lavorare nella struttura, nell’ottica di una continuità sulle istanze da portare avanti”.





A renderlo noto  Gianluca Vacca, sottosegretario al Mibac con delega alla ricostruzione per i beni culturali e le attività culturali de L’Aquila e delle zone colpite dal sisma, in continuo contatto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per le questioni riguardanti la ricostruzione. 

“Al di là delle sterili polemiche e strumentalizzazioni fatte dagli esponenti del Pd abruzzese” afferma poi il Sottosegretario “che come ricordiamo tutti sono i responsabili dello stato disastroso  e delle carenze in cui versano le strutture e gli uffici  che si occupano della ricostruzione,  quest’importante notizia di oggi si inserisce nell’impegno costante e concreto che il Governo dimostra nel portare avanti le azioni volte a risolvere i problemi ereditati sulla ricostruzione. In legge di bilancio, inoltre, ci saranno anche le risposte ad altre problematiche, quali, per esempio, quelle legate alle restituzione delle tasse, ennesimo disatro creato e mai risolto dai governi precedenti” conclude Gianluca Vacca.





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: