RICOSTRUZIONE: SIT-IN PRECARI DI ABRUZZO ENGINEERING ALL’EMICICLO

29 Dicembre 2011 12:22

L'Aquila -

L’AQUILA – Una cinquantina di precari della società in house in liquidazione della Regione, Abruzzo Engineering, sta protestando da questa mattina davanti a un cancello laterale di palazzo dell’Emiciclo, che oggi ospita la riunione del Consiglio regionale su bilancio e finanziaria.

Guardati a vista da una “pantera” della polizia di Stato, i manifestanti, che non hanno striscioni con loro, hanno inscenato il sit-in nonostante la proroga triennale ai loro contratti emersa dal vertice di ieri tra il presidente del Consiglio, Mario Monti, e il commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi.





“Siamo 190 dipendenti – spiegano gli insorti – dei quali un centinaio lavora alla ricostruzione mentre gli altri sono già in cassa integrazione. Chiodi è il nostro committente ma non ci dà commesse, perciò alla fine della proroga rischiamo tutti di andare a casa”.

Di qui la mobilitazione. “Essere ricevuti? No, invaderemo l’aula consiliare”, minacciano. Per ora, comunque, il clima non sembra troppo incandescente. (alb.or.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: