RICOSTRUZIONE: PIETRUCCI, ”PROGRAMMA PER AZZERARE ARRETRATO GENIO CIVILE”

21 Febbraio 2018 12:54

L'Aquila -

L'AQUILA – “Il prossimo 28 febbraio presenteremo un programma condiviso di iniziative che punterà all’azzeramento delle pratiche arretrate a carico del Genio civile e a una accelerazione delle altre, nel territorio del cratere 2009. Il programma quel giorno sarà condiviso con i sindaci e le categorie interessate”.

Lo dice in una nota il consigliere regionale del Partito democratico Pierpaolo Pietrucci, all'indomani di “un incontro che ho convocato ad hoc assieme al vicepresidente della Giunta regionale Giovanni Lolli, alla presenza del presidente e del direttore delll’Ance, Ettore Barattelli e Francesco Manni, del direttore della Regione Vincenzo Rivera e del dirigente del Genio Civile Giancarlo Misantoni.





“Abbiamo concordato sul fatto che c’è bisogno dello sforzo e della disponibilità di tutti per venire a capo di questo problema – continua Pietrucci – troppo strategica è l’attività del Genio civile nell’ambito del processo di ricostruzione per permetterci rallentamenti di sorta”.

“Tanto è stato fatto, tanto rimane come sempre da fare e c’è bisogno di tutti: insieme dobbiamo proseguire nell’applicazione del metodo adottato dal terremoto del 2009 in poi che nonostante le difficoltà e ritardi ha dato i suoi frutti”, conclude Pietrucci.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web