RICOSTRUZIONE: MESSINA (IDV), ”INTERROGAZIONI SU DECIMO ELENCO”

25 Marzo 2015 12:49

L'Aquila -

L'AQUILA – “Abbiamo presentato due interrogazioni parlamentari sui fondi destinati alla ricostruzione post terremoto degli immobili privati che non sono stati trasferiti e per cui i privati, ingannati, hanno perso anche la caparra per l’acquisto dei nuovi immobili. Su questo caso va fatta la massima chiarezza”.





Lo ha detto il segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina nel corso di una conferenza stampa del partito che si è tenuta all'Aquila questa mattina. Il riferimento è ai fondi del cosiddetto “decimo elenco”, in particolare al caso di chi ha ceduto il suo alloggio terremotato acquistando in cambio l'“abitazione equivalente”.

“Non c’è dubbio – ha aggiunto – che la ricostruzione deve essere fatta nel pieno rispetto della legge ma soprattutto nell’interesse dei cittadini. L'Italia dei Valori riparte dal’Aquila, dal presidio di legalità, dalla nuova segreteria regionale e con nuovi amministratori che hanno già aderito in questi giorni. Noi abbiamo un chiodo fisso in testa: fare in modo che la corruzione in Italia venga debellata e che i cittadini onesti, una volta tanto, vincano”.





Messina si è poi soffermato sulla collocazione politica dell'Idv: “Siamo un partito autonomo, dalla propria identità – ha detto – che porta avanti innanzitutto la battaglia contro la corruzione dilagante, ma che si confronta  con il centrosinistra e con il Pd del quale stiamo sostenendo l’azione di governo. In Abruzzo abbiamo ora una nuova segreteria regionale, con Lelio de Santis, eletto all’unanimità, a dimostrazione che c’è una nuova voglia di andare avanti nell’Idv dell'Abruzzo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web