RICOSTRUZIONE: LEGNINI, ”LEGGE SPECIALE, CHIESTA CORSIA RAPIDA”

26 Luglio 2014 17:22

L'Aquila -

L'AQUILA – “La ricostruzione deve avvenire nel segno della trasparenza e della legalità, due condizioni da rispettare non solo perche sono valori in sé ma anche perché sono un dovere e una necessità di cui tutti dovrebbero farsi carico a cominciare dalle imprese, e rappresentano una condizione imprenscindibile per continuare speditamente la ricostruzione e per ottenere le necessarie risorse pubbliche”.

Così il sottosegretario all'Economia, Giovanni Legnini, intervenuto ieri all'Aquila all'assemblea dell'Ance, l'associazione dei costruttori.





“Stiamo lavorando sulla Legge Speciale per la Ricostruzione che dovrebbe essere pronta in teimpi brevi – ha aggiunto Legnini – Non sarà solo un ritocco ma  un provvedimento importante e conclusivo che darà una risposta ai problemi ancora aperti sopratutto nel settore della ricostruzione privata”.

Ho chiesto a tutti i gruppi parlamentari di dare il loro consenso alla deliberante – ha concluso il sottosegretario – per assicurare una partecipazione attiva da parte delle forze politiche, un corsia preferenziale e una procedura più veloce per l'approvazione delle nuove norme. Tutti i gruppi si sono dichiarati d'accordoo Siamo impegnati, infine, a individuare le risorse necessarie per completare la ricostruzione”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web