RICOSTRUZIONE: CIALENTE, ”IMPEGNO PER ESCLUDERE RISORSE DA PATTO STABILITA”’

20 Luglio 2016 13:26

Regione -

L'AQUILA – “La Camera voterà un importante ordine del giorno affinchè il Governo si impegni a risolvere il problema, drammatico per il nostro bilancio, dell'inserimento, nel calcolo del patto di stabilità anche di somme (ingentissime, parliano di centinaia di milioni di euro) destinate alla ricostruzione che passano attraverso il nostro bilancio”.





Così sulla propria pagina Facebook il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, all'indomani dell'approvazione dell'emendamento che stanzia un milione di euro in più, da 1,5 a 2,5, per i bilanci dei comuni del cratere, che devono far fronte a minori entrate a causa del terremoto.

“Voglio ringraziare il governo, la sottosegretaria Paola De Micheli, l'onorevole Antonio Castricone ed il capogruppo Pd alla Camera Ettore Rosato, per il risultato conseguito emendando l'articolo 3 del Decreto Enti locali”, scrive.





Una piccola gaffe il primo cittadino la fa con la senatrice Stefania Pezzopane, esclusa dai ringraziamenti. Ci pensa l'assessore alla Ricostruzione, Pietro Di Stefano, che commentando il post, scrive: “Mi unisco ai ringraziamenti del sindaco ed aggiungo anche Stefania Pezzopane che si è prodigata nei confronti del Governo e nel raccordo con la Camera dei deputati dove è approdato il decreto in prima discussione”.

Oltre al milione, l'emendamento contiene “la soppressione di un passaggio, mero errore materiale, refuso tecnico, che ci aveva fatto precipitare nel rischio di non poter utilizzare parte dei 16 milioni ricevuti per le maggiori spese e minori entrate per la Tari”, spiega poi Cialente.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: