RICOSTRUZIONE 2009: USCITO IL VENTESIMO ELENCO, I LAVORI FINANZIATI SALGONO DA 60 A 80 MILIONI

20 Marzo 2017 19:34

L'Aquila -

L'AQUILA – Come anticipato da AbruzzoWeb, oggi è uscito il ventesimo elenco di buoni contributo per la ricostruzione privata post-terremoto 2009 dell'Aquila.

È composto di due allegati, uno da 33.134.528,67 euro di contributi immediatamente disponibili, l'altro da 48.977.853,62 euro di contributi disponibili dopo le integrazioni del titolo edilizio.





Il totale ammonta a 82.112.382,29 euro, molto di più dei 60 pronosticati solo qualche giorno fa dall'assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano che, infatti, evidenzia il “risultato oltre ogni ottimistica previsione”.

“Ovviamente per l'allegato 2 i cantieri potranno partire solo dopo che gli interessati avranno conseguito il titolo edilizio rispondendo alle integrazioni che l'apposito ufficio del Comune ha già chiesto”, ricorda ai “cattivi” che fanno parte della seconda lista, al contrario dei “buoni” che potranno cominciare subito il cantiere.

“Di questo allegato fanno parte anche il ribattezzato Palazzo del distributore ovvero il Consorzio Piazzetta delle Acacie e anche il Condominio Villa Fausta tra via XX Settembre e via Sant'Agostino, i cui immobili sono già stati abbattuti da tempo”, ricorda ancora Di Stefano.





“In questo luogo avremo un contesto ampiamente rinnovato nelle forme e negli stili – conclude – con spazi pubblici che prolungano la camminata dei portici sino all'ingresso della città”. Alberto Orsini

LA LISTA DEI ''BUONI''

LA LISTA DEI ''CATTIVI''

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: