REGIONE: SETTIMANA POLITICA, SI DISCUTERA’ LA PRESIDENZA DI RUFFINI

3 Agosto 2015 09:48

Regione - Politica

L’AQUILA – La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 4 agosto, alle ore 9.30 con la seduta congiunta di Prima (Bilancio) e Seconda (Ambiente e Territorio) Commissione per esaminare il seguente progetto di legge: “Provvedimenti relativi alla destinazione del complesso immobiliare dell’Autoporto di Castellalto”.

Ai lavori parteciperanno il vice presidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, il presidente della Provincia di Teramo, il sindaco di Castellalto, il sindaco di Roseto degli Abruzzo, e i tecnici regionali Everina Di Filippo e Carla Mannetti.

A seguire, alle ore 10, è prevista la seduta congiunta di Prima (Bilancio) e Quarta (Politiche europee) Commissione per discutere del “Piano di rafforzamento legislativo dell’efficacia dell’azione regionale”.





Alle 14.30, i lavori proseguiranno, sempre sullo stesso tema, con la seduta congiunta di Prima (Bilancio) e Seconda (Ambiente e Territorio) a cui parteciperanno il direttore generale Cristina Gerardis e i direttori di dipartimento, Emidio Primavera e Giancarlo Zappacosta.

I lavori della Seconda Commissione seguiranno, poi, con l’esame del progetto di legge sulla nuova disciplina del Parco naturale regionale “Sirente-Velino”.

Mercoledì 5 agosto, alle ore 10, è convocata la Commissione di Vigilanza per affrontare, tra gli altri punti, i seguenti argomenti: “Utilizzo risorse legati ai Fondi europei”; “Chiarimenti nomina del presidente di Sviluppo Italia Abruzzo Spa”, Claudio Ruffini; “Proroga contrattuale del personale a tempo determinato del dipartimento Salute e Welfare”.





Alle ore 12 è convocata la Terza Commissione (Politiche agricole) per discutere del seguente ordine del giorno: “modifiche e integrazioni alla legge 66/2012 (norme in materia di raccolta, commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi in Abruzzo)” e “riconoscimento dell’agricoltore come custode dell’ambiente e del territorio”.

Al termine dei lavori della Commissione di Vigilanza è convocata, invece, la Prima Commissione (Bilancio) per discutere della “Definizione delle procedure di assegnazione e vendita dei terreni agricoli in territorio del Fucino, provenienti dalla riforma fondiaria”.

Giovedì 6 agosto, alle ore 10, infine, è convocata la Prima Commissione (Bilancio) per discutere dei seguenti provvedimenti: “Concessione di un contributo per la salvaguardia del bilancio dell’unica istituzione concertistica orchestrale abruzzese” e “variazione al bilancio di previsione 2015”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: