REGIONE ABRUZZO: SCATTA SCURE SPOIL SYSTEM, FEBBO CHIEDE DIMISSIONI VERTICI ENTI STRUMENTALI

15 Marzo 2019 15:08

Regione - Politica

L'AQUILA – “Rassegnare le proprie dimissioni a seguito dell'avvicendarsi del nuovo governo regionale di centrodestra, che ovviamente saranno valutate in riferimento agli obiettivi condivisi di strettissima attualità”.





Lo ha detto senza troppi giri di parole a'assessore della Regione Abruzzo con delega alle Attività produttive e Turismo, Mauro Febbo, di Forza Italia, ai responsabili degli enti strumentali e delle partecipate che hanno più stretti rapporti con le deleghe a lui assegnate, incontrati questa mattina a Pescara. Gli invitati a partecipare, e poi a “dimettersi” sono stati il presidente dell'Arap Giampiero Leombroni, il presidente della Fira Alessandro Felicci, il presidente di Abruzzo Sviluppo Manuel De Monte e e il presidente del Collegio dei Liquidatori del Consorzio Industriale Pescara-Chieti Camillo D'Angelo. tutti enti che rientrano nell'ambito di comptenza dell'assessorato di Febbo. 

“Da subito ho incontrato gli uffici regionali che dipendono dal mio assessorato – spiega Febbo – e ho iniziato a prendere visione dell'attuale situazione dei diversi Servizi dei Dipartimenti legati alle mie deleghe. Adesso bisogna sviluppare un piano di lavoro lineare per portare a termine obiettivi concreti per la crescita della Regione. Ai presidenti ho chiesto di rassegnare le proprie dimissioni a seguito dell'avvicendarsi del nuovo governo regionale di centrodestra, che ovviamente saranno valutate in riferimento agli obiettivi condivisi di strettissima attualità”.





L'assessore precisa che nei prossimi giorni continuerà a confrontarsi con tutta la struttura regionale, “al fine – continua – di avviare un lavoro proficuo e di vero sviluppo, mettendo in campo tutti gli strumenti adatti per far ripartire l'economia regionale che vive ormai da troppo tempo una situazione di stallo. Chiaramente, inizierò anche un giro di incontri con le organizzazioni datoriali e sindacali per tracciare e condividere le strategie che questo governo regionale intendere mettere in campo in questa legislatura”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: