REGIONE ABRUZZO: ROBERTO SANTANGELO CHIEDE ”UNA MAGGIORE TUTELA PER LE ATER”, ”NO DEGRADO”

22 Febbraio 2020 12:47

Regione - Politica

L'AQUILA – “Nell’ultimo Consiglio regionale abbiamo rivisto e approvato la modifica alla Legge regionale che determina i criteri per l’assegnazione e la gestione delle case popolari ed è stata l’opportunità per inserire un emendamento di cui mi sono fatto promotore”.

Lo ha detto Roberto Santangelo, vice presidente vicario del Consiglio regionale.





“La norma è stata implementata allo scopo di contrastare il fenomeno del degrado urbano, contribuire a garantire l’ordine pubblico e riqualificare le aree in cui insiste una cospicua concentrazione di immobili appartenenti all’edilizia residenziale pubblica. Fermo restando che ciascuna Ater approva i programmi di riqualificazione e rigenerazione urbana si dà priorità alle aree nelle quali si sono registrati ripetuti o rilevanti episodi di criminalità”, ha proseguito Santangelo. 

“Inoltre possono essere considerate prioritarie quelle aree caratterizzate da perduranti situazioni di inutilizzabilità degli alloggi o in quelli occupati illegalmente in condizioni non sanabili e in quelle aree in cui lo stato di degrado o abbandono sono tali da rappresentare un fattore di grave danno sotto il profilo ambientale, urbanistico e sociale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web