REGIONE ABRUZZO: RIVERA DIRETTORE GENERALE VICARIO DOPO ADDIO GERARDIS

22 Maggio 2017 11:26

Regione - Cronaca

L'AQUILA – La Giunta regionale, su proposta del presidente, Luciano D'Alfonso, ha conferito le funzioni di direttore generale vicario al direttore pro tempore del Dipartimento della Presidenza e Rapporti con l'Europa, Vincenzo Rivera.

Una nomina che si è resa necessaria in ragione delle intervenute dimissioni da direttore generale di Cristina Gerardis che, a breve, assumerà l'incarico di capo dell'ufficio legislativo del ministro per le Politiche agricole.

Rivera, al fine di garantire la necessaria continuità dell'azione amministrativa, svolgerà le funzioni del direttore generale regionale per tutto il tempo necessario all'espletamento delle procedure per la copertura del posto in pianta organica.

Curioso come l'annuncio della nuova nomina sia stato dato attraverso un comunicato stampa, mentre l'addio della Gerardis solo tramite una nota su Facebook del presidente D'Alfonso.





Inoltre in questi giorni si registra anche l'addio del precedente vice direttore vicario Tommaso Di Rino che, in una lettera, ha rimarcato che andando via la Gerardis viene meno anche il suo rapporto fiduciario.

L'incongruenza, secondo quanto appreso da AbruzzoWeb, è che la delibera con la sua sostituzione sarebbe stata approvata prima dell'arrivo della lettera.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: