REGIONE ABRUZZO: OK A PIANO FUNZIONAMENTO DEI CONSULTORI FAMILIARI

14 Luglio 2017 22:45

Regione -

PESCARA – La Giunta regionale d'Abruzzo, su proposta dell'assessore alla Sanità Silvio Paolucci, ha approvato il piano di ripartizione di un finanziamento di 500 mila euro per il funzionamento dei consultori familiari, pubblici e privati, operanti sul territorio abruzzese.

La quota, riferita all'anno in corso, è la stessa stanziata nel 2016.

Il 70 per cento del fondo sarà destinato alle strutture delle 4 Asl, il 20 a quelle private, mentre una quota del 10 per cento servirà a sostenere le attività di formazione del personale.





Ai consultori della Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila andranno poco più di 80 mila euro, 103 mila a quelli della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 85mila alla Asl di Pescara e 81 mila a quella di Teramo.

Gli 8 consultori privati riceveranno ognuno 12 mila e 500 euro, mentre per la formazione saranno investiti complessivamente 50 mila euro (30 mila per le strutture pubbliche e 20 mila per le private).

I contributi dovranno essere utilizzati, prioritariamente, per le seguenti attività: prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, prevenzione, individuazione precoce e assistenza nei casi di violenza, prevenzione e individuazione delle difficoltà di integrazione dei cittadini stranieri, attività di prevenzione e informazione preconcezionale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: