REGIONALI: SABRINA DI COSIMO E PAOLO FEDERICO DICONO ADDIO AGLI AZZURRI

14 Gennaio 2019 20:56

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – L'assessore alla Cultura del Comune dell'Aquila, Sabrina Di Cosimo, e il sindaco di Navelli (L'Aquila) e presidente dell'Asm, Paolo Federico, dicono addio agli azzurri.

Il dato, sebbene non sia stato ufficializzato dai due esponenti, da sempre vicini al vice sindaco ed ex forzista, Guido Liris, si evince dalla loro presenza, oggi pomeriggio, all'inaugurazione del comitato elettorale di quest'ultimo, candidato tra le fila di Fratelli d'Italia e l'assenza alla presentazione delle liste di Fi sabato scorso.

Anche Di Cosimo e Federico, dunque, hanno deciso di seguire la strada aperta dai consiglieri comunali Roberto Junior Silveri, Vito Colonna, Ferdinando Colantoni e Giancarlo Della Pelle, che hanno lasciato Fi il mese scorso, sbattendo la porta, per creare “Insieme per L'Aquila”, insieme a Leonardo Scimia, eletto nella lista civica del sindaco, Pierluigi Biondi, Benvenuto Presente.





Il gruppo ha poi aderito a Direzione Italia, movimento federato con Fdi dell'ex forzista Raffaele Fitto, che venerdì 18 gennaio sarà nel capoluogo abruzzese.

Presente all'incontro anche Raffaele Daniele, consigliere comunale dell'Udc, che, stando ai rumors, potrebbe seguire le orme dei “ribelli”.

Secondo quanto appreso, l'ufficializzazione di Di Cosimo e Federico avverrà proprio in quell'occasione. (a.c.p.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: