REGIONALI: PETROCCO, ”NO QUOTE ROSA, DONNE MERITANO LA POLITICA”

di Marianna Galeota

13 Maggio 2014 19:43

L'Aquila - Video

L'AQUILA – “Non sono a favore delle quote rosa in politica, ma combatterò per difendere i diritti delle donne, troppo spesso vittime di violenza”.





Chiara Petrocco, giovane aquilana candidata alle prossime elezioni regionali del 25 maggio con il Nuovo centro destra, rimarca l'importanza della presenza femminile ai vertici della politica, ma nel contempo, ne rimarca i meriti, senza il “bisogno di posti riservati”.

“Il ruolo delle donne è fondamentale – afferma ai microfoni di AbruzzoWeb – Abbiamo una sensibilità diversa che può fare la differenza, ma credo fortemente che, al pari degli uomini, si possa arrivare a ruoli di politica grazie ai meriti sudati e guadagnati”.





Imprenditrice trentaquattrenne del capoluogo, la Petrocco scommette sulla ripresa delle aziende del “cratere” per le quali, dice, avrà “un'attenzione particolare in un momento di grave crisi e conomica e post-sisma” qualora dovesse essere eletta, con un programma che prevede “la presentazione di un documento unico da portare in commissione a Bruxelles”.

“L'Aquila e il 'cratere' – prosegue – possono infatti avere accesso ai fondi comunitari diretti. Mi impegno da 2 anni affinché il territorio possa giovare di fondi che non passino per la Regione, ma che arrivino direttamente agli aquilani. Questo potrebbe costituire una valida alternativa”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: