REGIONALI: ”NO SCRUTATORI RACCOMANDATI”, M5S MONTESILVANO SORTEGGIA I SUOI

10 Gennaio 2019 18:53

Regione - Politica

MONTESILVANO – Basta a “raccomandazioni” per gli scrutatori delle prossime elezioni. 

Il Movimento cinque stelle di Montesilvano (Pescara) sceglie il sorteggio pubblico per la propria quota di 15 scrutatori in vista delle prossime elezioni regionali del 10 febbraio. 

“Da anni ci battiamo perché la scelta degli scrutatori necessari per le procedure di voto non avvenga su nomina diretta di consiglieri o assessori: un sistema che privilegia conoscenze e 'raccomandazioni'”, afferma il consigliere comunale del M5S Montesilvano, Paola Ballarini. 

“Abbiamo proposto più volte che la scelta avvenisse per sorteggio tra disoccupati, studenti non lavoratori e persone con basso reddito. La nostra proposta è stata puntualmente rifiutata. Fedeli al principio di trasparenza abbiamo deciso di organizzare un sorteggio pubblico per i 15 scrutatori che devono essere nominati dai consiglieri del Movimento 5 Stelle Montesilvano”, aggiunge.





L’estrazione aperta al pubblico avverrà sabato 12 gennaio alle ore 11,30 nell’info point del M5S Montesilvano in via Vestina numero 125. 

Sarà anche l’occasione per discutere con i cittadini sulle sfide che attendono Montesilvano e sulla visione di futuro della città. 

Parteciperà il consigliere regionale M5S, Domenico Pettinari.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: