REGIONALI: MARSILIO ALLA FOCE DEL FIUME SALINE, TURISMO SI DIFENDE CON POLITICA AMBIENTALE

29 Dicembre 2018 16:34

Regione - Politica

MONTESILVANO – Il candidato presidente alla Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha accompagnato questa mattina il presidente nazionale di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, lungo una passeggiata alla foce del fiume Saline, a Montesilvano, per sottolineare lo stato di emergenza che attanaglia la regione Abruzzo in tema di ambiente. 

Un fiume che è simbolo dell’inquinamento e della mancata operatività della classe politica di centro-sinistra in questi ultimi anni. 





Di fronte a una vasta platea di simpatizzanti e sostenitori Giorgia Meloni e Marco Marsilio hanno messo in evidenza le priorità su cui intervenire una volta alla guida della Regione Abruzzo.

“I temi dell’ambiente sono fortemente collegati alla vita quotidiana degli abruzzesi. Industrie e turismo si difendono solo attraverso un’adeguata politica ambientale, tesa a evitare quanto accaduto in questi anni, garantendo invece un ecosistema a misura d'uomo”, ha ribadito Marco Marsilio. 





Lo stesso Marsilio è quindi tornato, a 48 ore dalla fine dell’anno, ad affrontare la questione dei pedaggi autostradali.

“Rinnovo invito al ministro Toninelli di provvedere con urgenza a sospendere gli aumenti dei pedaggi delle autostrade A24 e A25. Gli suggerisco di seguire le tracce dell’emendamento che avevo presentato al Senato e che è stato bocciato in sede di approvazione della Legge Finanziaria. Linee guida che mi sembra lo stesso ministro Toninelli stia riprendendo nel suo progetto di sospensione dei pedaggi. Al contempo mi richiamo al senso di responsabilità del management di Strada dei Parchi affinché, nel caso in cui il Ministro si dimostri incapace di sospendere gli aumenti, loro stessi facciano un passo indietro al fine di rinviare ogni decisione dopo l’approvazione del Piano Economico e Finanziario che la stessa Strada dei Parchi ha presentato al Ministero. Noi comunque, se non ci saranno novità nelle prossime ore, saremo accanto ai sindaci e a tutti quei pendolari che hanno organizzato per la mattina del 31 dicembre una manifestazione al casello di L’Aquila Ovest”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: