REGIONALI: LEGNINI, ”LISTE CIVICHE BARICENTRO DEL PROGETTO POLITICO”

8 Gennaio 2019 20:53

Regione - Politica

PESCARA – “Il cambiamento vero che noi stiamo prospettando riguarda la struttura della coalizione: il baricentro del progetto politico sarà costituito da liste nuove, liste civiche. Abbiamo chiesto al Pd e alle altre forze del centrosinistra di far parte di questo progetto, di sostenerlo, di rafforzarlo, ma di non essere rappresentativi del baricentro del progetto”.

Così il candidato presidente della Regione Abruzzo per il centrosinistra, Giovanni Legnini, rispondendo ai cronisti a margine di una conferenza stampa a Pescara a proposito della presenza del simbolo del Pd, dopo le parole di Martina, alle prossime elezioni regionali.





Legnini ha poi lanciato un appello ai moderati di centrodestra: “Riteniamo che il profilo che ha assunto la coalizione di centrodestra sia molto spinto verso un'opzione di destra. Nel momento in cui ci siamo proposti di promuovere una coalizione ampia, che spazia dai progressisti, ai liberali, ai moderati, facciamo un appello alle forze di centro, anche alle espressioni di centrodestra, perché si uniscano a questa nuova alleanza per l'Abruzzo, in nome dei cittadini e della risoluzione dei problemi della regione”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: