REGIONALI: LEGNINI, ”AREE INTERNE PRIORITA’ NOSTRE POLITICHE”

21 Gennaio 2019 11:01

Regione - Politica

L'AQUILA – “Le aree interne non sono un ‘problema’ o un settore tra i tanti ma devono interessare tutte le politiche regionali, dalla sanità alla scuola, dalle strade alle infrastrutture digitali, dall'ambiente al turismo e all'agricoltura”.

Così il candidato alla presidenza della Regione Abruzzo per il centrisinistra, Giovanni Legnini, al termine di una giornata, quella di oggi, “dedicata alle aree interne dell'Abruzzo, dalla Majella alla Valle Peligna, fino all'alta Valle dell'Aterno, tra cui Campotosto, vicino al lago ghiacciato”, nell’ambito della campagna elettorale in vista della consultazione del 10 febbario prossimo. 





“In tutte queste politiche le aree interne devono avere priorità, è l'unico modo per garantire la vita e il lavoro in questi territori – ha continuato l’ex vice presidente del Csm -. Questo è il nostro obiettivo, insieme al dovere di assicurare le ricostruzioni di vaste aree dell'Abruzzo interno. Lo dico perché sono fortemente consapevole dei doveri che abbiamo verso queste popolazioni, essendo nato e cresciuto e avendo fatto il sindaco di un piccolo comune dell'interno, questi non sono solo impegni di programma prioritari ma è quello che sento nel mio profondo”, ha concluso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: