REGIONALI: GIULIANTE, ”L’AQUILA DEVE ELEGGERE UN SUO CONSIGLIERE”

8 Maggio 2014 21:08

L'Aquila - Video

L’AQUILA – “Questa città deve fare uno sforzo per avere una rappresentanza aquilana in Consiglio regionale, una condizione oggettivamente importante per la ricostruzione dell’Aquila”.

Lo afferma ad AbruzzoWeb Gianfranco Giuliante, assessore regionale uscente alla Protezione civile e candidato consigliere alle elezioni del prossimo 25 maggio con Forza Italia, in supporto di Gianni Chiodi candidato presidente.





“Non c’è stata l’ipotesi di una ‘sintesi’ di candidato fra me e Luca Ricciuti – le parole di Giuliante al nostro giornale – sin dall’inizio si è ipotizzato che ci fossero le due candidature degli uscenti, ma c’è stato un tentativo maldestro di un candidato aquilano a favore di una persona della Marsica non andato in porto. Si deve riflettere del perché di tutto questo”.

“Non è normale, ma è la replica di una situazione già vissuta per le elezioni del sindaco dell’Aquila”, dice poi Giuliante sul caso di Giorgio De Matteis, uno dei due coordinatori regionali dell’Unione di centro (l’altro è Enrico Di Giuseppantonio, ndr), che appoggerà Ricciuti, avversario ‘casalingo’ di Giuliante.





“La legge 28 sul rischio sismico è qualcosa di importante”, il suo giudizio sull’operato da assessore alla Protezione civile, “riorganizzata complessivamente, con il riconoscimento del centro funzionale della Regione Abruzzo come uno dei migliori d’Italia, senza dimenticare che abbiamo uno dei gruppi di volontari tra i più preparati del Paese”.

“Cosa dovrà fare il prossimo presidente della Regione Abruzzo? Dovrà avere coraggio, come l’ho avuto io tante volte, evitando la politica ‘genuflessa’. Credo che gli aquilani mi riconosceranno anche la coerenza”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: