REGIONALI: DI PAOLO (CD): ”LA POLITICA GUARDA SOLO AL SUO ORTICELLO”

13 Maggio 2014 12:32

L'Aquila - Video

L'AQUILA – “I sondaggi ci danno in vantaggio, ma ci sarà tanto astensionismo, forse giustificato. Conosciamo infatti le difficoltà dei giovani e delle loro famiglie, che vivono il dramma della disoccupazione e mi chiedo: che risposte ha dato la politica?”.

Così ai microfoni di AbruzzoWeb il neo coordinatore abruzzese del Centro democratico Angelo Di Paolo, già ex assessore deluso della Giunta di Gianni Chiodi, passato al centrosinistra.

In questi giorni è impegnato nella campagna elettorale in appoggio al candidato presidente di regione del Partito democratico Luciano D’Alfonso.





“Servirebbe più coraggio – prosegue Di Paolo – bisogna spendere più risorse e con più lungimiranza e celerità. Serve una riforma della pubblica amministrazione, la riforma del titolo quinto è stato un errore, perché ha dato troppo potere alla burocrazia”.

E aggiunge a tal proposito: “Come assessore regionale non sono riuscito a portare a termine le riforme delle Ater e delle Ato, a causa delle fortissime resistenze da parte degli interessi locali e all’interno della pubblica amministrazione. La politica vede sempre e solo al suo orticello, non va mai oltre la siepe”. (f.t.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: