REGIONALI: DI BASTIANO, ”DA CONSIGLIERE HO MERITI, GIUSTO CONTINUARE”

23 Maggio 2014 19:28

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – Ultime battute di questa campagna elettorale prima del silenzio in vista delle regionali di domenica 25 maggio anche per Walter Di Bastiano, candidato consigliere nella lista del Nuovo centro destra, in sostegno a Gianni Chiodi candidato presidente. 





“Dare continuità – dice Di Bastiano – significa rinnovare la fiducia a chi ha lavorato con impegno e dedizione per il bene dell’Abruzzo, a chi ha partecipato attivamente alla vita del Consiglio, interagendo con i compagni di coalizione e confrontandosi con i colleghi dell’opposizione sulle iniziative. E a proposito di iniziative, tante sono state quelle alle quali ho partecipato da protagonista nella legislatura regionale appena conclusa. stato protagonista nella legislatura regionale appena trascorsa, da promotore, cofirmatario, relatore. Un’attività intensa – continua il candidato – passata in sordina. Non pubblicizzata, non reclamizzata, forse, a dovere.  Un impegno assolto con umiltà,  con il senso del dovere al servizio della politica, della gente. Una legislatura vissuta da consigliere,  che mi ha visto spaziare su più campi: dalla sanità al sociale, dall’agricoltura al territorio, dalla cultura allo sport, al turismo”.

Sul fronte della sanità, “ho partecipato ai lavori  riguardanti l’adozione dei provvedimenti relativi alla modalità di erogazione dei farmaci a base di cannaboidi per finalità terapeutiche, le disposizioni regionali in materia di parto fisiologico indolore, l’utilizzazione a fini umanitari del patrimonio dismesso dalle Asl. Per il sociale, poi, mi sono occupato delle norme per l’istituzione degli sportelli anti-stalking, della prevenzione, del contrasto e della dipendenza del gioco d’azzardo; dell’istituzione del garante per l’infanzia e l’adolescenza. Ho partecipato fattivamente ai lavori finalizzati alle disposizioni regionali in materia di agricoltura sociale, ad iniziative mirate all’adozione di provvedimenti urgenti a favore dei settore agricolo, forestale e della pesca. Ma il lavoro che senz’altro ha  maggior rilievo dal punto di vista politico nella mia attività in seno alla Regione Abruzzo, è stato quello che mi ha coinvolto nella stesura dalle ‘Composizione del nuovo regolamento del Consiglio Regionale’”.





“Un documento fondamentale – spiega Di Bastiano – specchio del chiaro segnale di svolta voluto dare all’indirizzo politico e gestionale dell’organo regionale. L’Abruzzo, nella legislatura che si è appena conclusa, sebbene attanagliato da tante, anzi tantissime difficoltà, è riuscito a tenere botta In alcuni settore è perfino riuscito a crescere. Ora, per proseguire su  questo cammino,  è necessario dare continuità,  confermando la fiducia a chi finora ha ben operato in tal senso”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: