REGIONALI: CHIAVAROLI SI SOSPENDE DA VICE PRESIDENTE DI FORZA ITALIA

19 Aprile 2014 14:14

Regione - Politica

PESCARA – Riccardo Chiavaroli si autosospende, fino alla data del voto, dal ruolo di vice presidente regionale di Forza Italia in seguito alla sua avvenuta ricandidatura in Regione per la lista di Forza Italia, circoscrizione Pescara.

“L'impegno intenso e totalizzante di chi è candidato – spiega in una nota – non è compatibile con quello altrettanto importante di dirigente regionale di partito, anche se entrambi i casi – pur con modalità diversificate – si opera comunque per Forza Italia e per un obiettivo comune che è quello di vincere”.





“D'altronde – prosegue Chiavaroli – tale scelta è imposta di fatto non solo dal nostro statuto interno, ma soprattutto da considerazioni di buon senso politico; è evidente che una candidatura impegnativa come quella per le Regionali può, anche involontariamente, determinare situazioni di conflitto tra un impegno diretto in una competizione locale e quello di dirigente che invece deve necessariamente agire secondo schemi più ampi di di carattere generale”.

“Sono certo – conclude Chiavaroli – che nelle prossime ore anche altri esponenti del vertice regionale di Forza Italia, al momento della formalizzazione delle candidature, agiranno di conseguenza, così da rendere ancora più efficace e trasparente la gestione politica e organizzativa del nostro movimento anche in ossequio alle richieste dei nostri elettori e simpatizzanti”.

E LA COMUNICAZIONE E' COME CLOONEY





“In questi 5 anni di legislatura ha lavorato molto e bene”, scrive di sé Chiavaroli in una nota separata in cui annuncia la sua discesa in campo per la campagna elettorale.

“È stato il portavoce del partito ma anche il Consigliere regionale con la percentuale più alta di leggi presentate e approvate dall’Aula. Ha dimostrato di fare. Per questo ha scelto una campagna di comunicazione che non si basa sulle solite e scontate promesse. Per lui parlano i fatti, la coerenza, la storia. Ha scelto quindi una comunicazione che gioca anche sul filo della garbata ironia – prosegue – Infatti lo slogan 'Chiavaroli.Chi altro?' riprende un celebre spot televisivo interpretato da George Clooney“. “

“E poi per la sua campagna di comunicazione elettorale Chiavaroli è Il primo, e finora unico, candidato che usa un sito Internet creato per gli smartphone (suffisso .tel) e che ha stampato sul “santino” e sui manifesti il QR code rendendo interattivo il suo materiale elettorale”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: