REGIONALI: AVANTI ABRUZZO VIRA AL CENTROSINISTRA, ”SOSTENIAMO LEGNINI”

10 Gennaio 2019 12:27

Regione - Politica

L'AQUILA – “Il progetto politico iniziato tempo fa, volto ad avvicinare il territorio alla politica in vista delleelezioni regionali, perde la possibilità di vedere candidato presidente della Regione Abruzzo Fabrizio Di Stefano, ritiratosi dalla competizione. Avanti Abruzzo aderirà, dunque, all’appello di Giovanni Legnini”.





Così i vertici di Avanti Abruzzo Giorgio D’Ambrosio, Lelio De Santis e Daniele Toto.

“Consideriamo la politica come rappresentanza e individuiamo la necessità di dare a tutti la possibilità di giudicare il nostro percorso e votare le nostre proposte – affermano in una nota – Ci presenteremo dunque alla competizione elettorale del prossimo 10 febbraio come Avanti Abruzzo, contenitore politico in grado di aggregare esperienze diverse, anche di caratura civica”.





“Nella scelta del candidato Presidente da appoggiare, abbiamo individuato nell'apertura di Giovanni Legninia liberali, socialisti, progressisti, civici e anche a uomini di destra che in questa fase non si riconoscono nella proposta politica del tradizionale centrodestra, un’interlocuzione privilegiata. Centrodestra che vive al momento una macro contraddizione politica: diviso a Roma, con un partito al Governo nazionale insieme al M5S, compatto però e in competizione con gli stessi pentastellati in Abruzzo”.

“Avanti Abruzzoaderirà, dunque, all’appello di Giovanni Legnini per costruire un futuro migliore per la regione Abruzzo, presentando una propria lista a sostegno di Giovanni Legnini presidente”, concludono D'Ambrosio, De Santis e Toto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: