REGIONALI: ALLEANZA CON CENTROSINISTRA, M5S, ”OPINIONI ZENNARO DEL TUTTO PERSONALI”

28 Gennaio 2020 19:50

Regione - Politica

L'AQUILA – “Sono da confinare nell’alveo di un parere del tutto personale le dichiarazioni rilasciate dal deputato Antonio Zennaro, che aprirebbero ad alleanze strutturali e accordi preliminari tra M5S e altre forze politiche in vista delle prossime elezioni comunali e regionali in Abruzzo”.

Così i consiglieri regionali del M5S Sara Marcozzi, Domenico Pettinari, Francesco Taglieri, Pietro Smargiassi e Giorgio Fedele prendono le distanze dalle dichiarazioni del deputato teramano Antonio Zennaro, anche lui del Movimento 5 Stelle, che all'indomani del voto delle Regionali, in Emilia Romagna e Calabria, si è confermato tra i più convinti sostenitori, all'interno dei pentastellati, della necessità di un'alleanza organica con  il centrosinistra, bocciando la tesi dell'”ago della bilancia”, e del “terzo polo”, né di destra né di sinistra. 





A rafforzare la sua posizione la disfatta in Emilia, con il candidato Simone Benini, che ha racimolato, correndo da solo, un imbarazzante 3,5%. Come pure il voto della Calabria, dove Francesco Aiello, ha preso il 7,3%.

Lapidario il commento dei consiglieri regionali: “Il futuro del M5S, sia a Roma che in Abruzzo, sarà delineato negli Stati Generali previsti per il prossimo marzo”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: