REFERENDUM: A TERAMO ”INSIEME SI CAMBIA” CON SOSTENITORI RIFORMA 2006

21 Ottobre 2016 12:06

Teramo - Politica

TERAMO – È nato il comitato “Insieme si cambia per la Provincia di Teramo”, come preannunciato al convegno “La riforma costituzionale e il Senato delle Regioni” di domenica 16 ottobre che si è svolto presso l'hotel Sporting di Teramo.





“Il comitato 'Insieme si cambia per la Provincia di Teramo' – spiega il presidente Giuseppe Di Giandomenico – si propone come punto di riferimento trasversale ai partiti, rivolto a tutti i cittadini che guardano al Referendum costituzionale come occasione per riformare finalmente il modello istituzionale del Paese”.

“L'intento del comitato – aggiunge – è quello di divulgare i contenuti della riforma della Costituzione, entrando nel merito, spiegando le ragioni del sì e le false ragioni del no. Il comitato è costituito anche da coloro che hanno sostenuto la riforma approvata dal centrodestra e poi rigettata dal referendum nel 2006, molte linee portanti di quella proposta sono in parte sovrapponibili a quella attuale”.





“Il referendum – osserva l'avvocato Di Giandomenico – non è lo spartiacque dei destini politici del governo o dei partiti di maggioranza e opposizione. In gioco c'è molto di più, c'è il futuro dell'Italia”.

“Il comitato – fa sapere infine il presidente – si propone di organizzare anche incontri sul tema referendario con cittadini, studenti, categorie economiche e sociali, avvalendosi della collaborazione di costituzionalisti e giuristi che hanno valutato la riforma costituzionale nel merito dei contenuti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: