RAIANO: BRANCO DI CINGHIALI CORRE TRA LE AUTO IN CENTRO, PANICO TRA I CITTADINI

27 Maggio 2018 14:17

Regione -

RAIANO – La zona della stazione ferroviaria di Raiano (L'Aquila) è stata invasa da diversi cinghiali, gli animali hanno corso tra le auto, seminando il panico tra i cittadini.

Si tratta di un branco di cinghiali che ha attraversato viale Abruzzo in pieno giorno, schivando i mezzi e correndo lungo l'asfalto.

Come racconta Il Centro, a mettere in fuga gli animali sono stati alcuni residenti, con non poche difficoltà. Non è la prima volta che il comune peligno viene “visitato” dagli ungulati, episodi analoghi si sono verificati per tutta l'area peligna nei mesi scorsi, tanto che in molti casi si è reso necessario l'abbattimento programmato degli animali.





L'allarme per l'eccessiva presenza e l'estrema confidenza dei cinghiali nei centri abitati della Valle Peligna è scattato anche nel vicino centro di Pratola. 

In questo caso, il sindaco Antonella Di Nino ha richiesto l'intervento della Provincia per avviare gli abbattimenti dei cinghiali e cercare di ridurre la loro presenza soprattutto nella zona di Capo la Croce.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web