PUNTI NASCITA: DA SULMONA A PESCARA IN PULLMAN PER COMITATO

20 Aprile 2015 21:01

Regione -

SULMONA – Si sono organizzati con un pullman i cittadini di Sulmona che domani raggiungeranno Pescara in occasione della riunione del Comitato Percorso Nascite della Regione Abruzzo, chiesta dall'assessore regionale Silvio Paolucci.

Nel frattempo, a un mese dall'occupazione dell'aula consiliare di palazzo San Francesco da parte del comitato Pro punto nascita di Sulmona, il portavoce, Luigi La Civita, in una conferenza stampa, ha ribadito che interesse del Comitato “è quello di capire cosa accadrà alla sanità dopo il decreto commissariale 10 del 2015. Stiamo vagliando i documenti che il manager della Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, Giancarlo Silveri sta approntando in questo periodo – ha aggiunto- per capire cosa ne sarà del nostro presidio ospedaliero, soprattutto alla luce della sicurezza delle nuove mamme”.





“La riorganizzazione del punto nascita – ha aggiunto Mariella Iommi del comitato – su tutto il territorio dopo l'emanazione del decreto, se aveva come obiettivo la sicurezza, sicuramente non sarà raggiunta perché se una mamma in emergenza deve affidarsi ad un medico generico ciò la dice lunga sulla politica sanitaria che si vuole applicare su questo territorio

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: