PROVINCIA L’AQUILA: ASSEMBLEA DIPENDENTI PER DISCUTERE L’ABOLIZIONE

24 Aprile 2015 11:13

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – I dipendenti dell’amministrazione provinciale dell’Aquila incontrano i rappresentanti politici nazionali, della Regione Abruzzo, della Provincia e dei 108 Comuni per discutere le criticità connesse all’abolizione delle Province.

L’assemblea spontanea è fissata per lunedì prossimo, 27 aprile, alle ore 9 presso la sala del Consiglio provinciale in via Ulisse Nurzia all’Aquila.





A seguito dei tagli operati dalle ultime manovre economiche del governo, le Province non potranno più garantire i servizi essenziali al territorio: diventeranno enti non eletti dai cittadini ma dagli amministratori comunali, senza fondi e senza competenze.

All’evento sono stati invitati il presidente aquilano uscente, Antonio Del Corvo, le senatrici Enza Blundo (M5s), Paola Pelino (Fi) e Stefania Pezzopane (Pd), il vice presidente della Regione, Giovanni Lolli, i sindaci dell’Aquila, Massimo Cialente, di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e Sulmona, Giuseppe Ranalli, i due candidati alla presidenza alle elezioni del 2 maggio, Antonio De Crescentiis per il Pd e Paolo Federico per Fi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: