TROVATO A RIVA COSTUME DA BAGNO, GIOVANE DI NAZIONALITA' MAROCCHINA ERA IN ITALIA PER SOTTOPORSI A INTERVENTO CHIRURGICO

PROSEGUONO LE RICERCHE QUINDICENNE DISPERSO DA IERI NEL MARE DI GIULIANOVA

25 Giugno 2019 12:02

Teramo - Cronaca

GIULIANOVA – Proseguono nel mare di Giulianova (Teramo) le ricerche di Mohamed, quindici anni ancora da compiere, che ieri, insieme a un coetaneo, si è allontanato in acqua su un materassino.

Mentre l'amico è riuscito a tornare a riva, nonostante il mare forza 3, di lui si sono perse le tracce nel pomeriggio.





Mohamed, studente di scuola media, vive da qualche anno a Teramo con la madre. Frequenta la sede del club organizzato di tifosi del Teramo Calcio, il Club Teramo 1913 'Spartaco Piotto', che in segno di solidarietà con la famiglia, ha per il momento chiuso la sede e annullato la cena sociale in programma domani sera. 

Un elicottero della Guardia costiera ha perlustrato la zona fino a sera. Impegnate nelle ricerche durante la notte motovedette della Capitaneria di Porto, insieme a Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, personale dei soccorsi speciali Smts-Opsa della Croce Rossa, con moto d'acqua e gommoni. 

In azione i sommozzatori dei Vigili del Fuoco arrivati da Ancona e Roseto degli Abruzzi (Teramo). Le operazioni sono coordinate dalla Direzione Marittima di Pescara. Più tardi è previsto che si alzi in volo da Pescara l'elicottero dei Vigili del Fuoco. La Guardia costiera di Giulianova ha avviato indagini per verificare quando sia stato dato l'allarme e perché i ragazzi si siano avventurati in mare nonostante le condizioni proibitive.





 La madre del ragazzino da ieri segue in zona le ricerche in mare, assistita dal personale dell'Ufficio marittimo di Giulianova, dove questa mattina si è recato anche il sindaco di Teramo, Gianguido D'Alberto, per esprimergli la vicinanza della comunità teramana. 

Il 15enne marocchino e l'amico avevano raggiunto Giulianova Lido, come spesso facevano, in autobus e si erano sistemati nella zona attorno allo chalet Malibù.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web