PRONTO SOCCORSO PESCARA: ALBORE MASCIA, SUBITO TAVOLO CON REGIONE E ASL

17 Maggio 2019 11:57

Pescara - Politica

PESCARA – “Dopo qualche lustro di troppo i lavori al Pronto Soccorso dell'ospedale di Pescara dovrebbero trovare, finalmente, conclusione. Oltre il condizionale non ci si può spingere, visti gli stop and go che hanno caratterizzato l'intero appalto. Certamente il trasferimento non potrà avvenire prima di luglio, sempre che tutto vada liscio, e intanto? Intanto è bene che pescaresi e turisti si preparino a un'altra larga fetta di estate di difficoltà”.

Lo afferma in una nota Luigi Albore Mascia, ex sindaco di Pescara e candidato consigliere nella lista di Forza Italia.





“Quello di Pescara è il Pronto Soccorso più grande d’Abruzzo – ricorda Albore Mascia – il tredicesimo in Italia con i suoi oltre centomila accessi. Accessi che ovviamente durante la stagione estiva, non fosse che per la maggior presenza di turisti, subiscono una crescita rilevante. Al momento nella struttura stanno lavorando gli elettricisti, ma una data certa di consegna, almeno ufficialmente non è nota”.

“Una volta sistemate le strutture si dovrebbe procedere a collaudi e sistemazione di arredi e apparecchiature in spazi che passeranno dagli attuali 900 metri quadrati ai circa 2000 della nuova sede. L'accesso verrà spostato leggermente più in alto, lungo via Fonte Romana. E anche la viabilità in accesso e in uscita subirà delle modifiche”.

“Deve essere realizzata una rotonda – ricorda Luigi Albore Mascia – . I lavori avrebbero dovuto avere inizio nei primi giorni di questa settimana, ma sono già stati spostati alla prossima. Non si tratta di un aspetto secondario perché tutto il sistema deve entrare a regime contestualmente”.





“E questo rinvio non lascia comunque ben pensare. Né va dimenticato l'aspetto del personale: i locali saranno senz'altro migliori e più confortevoli e vista la situazione attuale non è certo difficile. Ma se al servizio non verrà assegnato un numero adeguato di medici, tecnici e operatori sanitari, i disagi, per quanto riguarda i tempi di attesa, rimarranno sempre gli stessi”.

“Ed è anche su questo aspetto – conclude Albore Mascia – che, una volta tornati al governo della città, vorremo agire in maniera immediata aprendo un tavolo di confronto con la Regione Abruzzo e con la Asl”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: