PROFUGHI IN ABRUZZO: COMMISSIONE IAMPIERI INTERROGA SCLOCCO E ANCI

20 Aprile 2015 14:22

Regione - Politica

L'AQUILA – “È stata convocata una riunione della commissione consiliare regionale speciale per il monitoraggio del fenomeno migratorio per martedì 28 aprile, in cui saranno ascoltati l’assessore regionale Marinella Sclocco e i rappresentanti dell’Anci sulla problematica dei migranti ospitati in Abruzzo”.

Lo rende noto il presidente della commissione, il consigliere regionale di Forza Italia Emilio Iampieri, che, a tal proposito, ha raccolto “la sollecitazione arrivata a tal riguardo da diversi colleghi consiglieri”.





“L’Abruzzo costiero in particolare – sottolinea Iampieri – sta accogliendo un numero consistente di profughi. È compito precipuo della commissione monitorare con attenzione quanto sta accadendo e quanto accadrà nelle prossime settimane, con particolare attenzione alle implicazioni sociali di un vero e proprio esodo dalle dimensioni preoccupanti”.

“Per questo motivo – conclude – ho chiesto e ottenuto la disponibilità all’assessore Sclocco di venire a riferire con puntualità e soprattutto con dati certi l’evolversi di una situazione che non può lasciare nulla all’improvvisazione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: